sabato 15 dicembre 2012

Tu mi lasci ed io...

Siamo nel Gennaio del 1981. Un alquanto adirato Phil Collins decise di proporre come primo singolo da solista la sua vendicativa In The Air Tonight. Sfogo nato dal divorzio con la prima moglie... L'ironico Phil arriverà a cantare questa statica ma stimolante canzone a Top of the Pops con pennello e vernice disposti sul pianoforte dello studio ... coincidenza il fatto che l'ex moglie si fosse appena messa con un decoratore?!
D'altronde ...
Il matrimonio è la causa principale del divorzio. (Groucho Marx)


"Well I remember, I remember don't worry
How could I ever forget,
it's the first time, the last time we ever met
But I know the reason why you keep your silence up, no you don't fool me
The hurt doesn't show;
but the pain still grows
It's no stranger to you or me"

"Beh mi ricordo, mi ricordo, non preoccuparti, 
come potrò mai dimenticare 
é la prima e l'ultima volta che ci incontreremo mai
ma conosco le ragioni del tuo silenzio, oh no non mi freghi 
perché la sofferenza non si mostra, 
ma il dolore continua a crescere 
questo non é qualcosa di nuovo nè per me nè per te" 


Nessun commento:

Posta un commento